giovedì 27 maggio 2010

Un po' di noi...

Ciao ragazzi!!!

Visto il buon successo del Questionario di Proust propostoci da Andrea, vi propongo anch'io una cosa simile (ma un po' diversa). Si potrebbe definirla "Nella mia vita ho fatto/combinato..." :)

Il test è semplice: tra le svariate cose che vedrete elencate, quali avete fatto? Oppure, ce n'è una in particolare che avete fatto e non dimenticherete mai, e che volete raccontare?

Spero che apprezziate l'iniziativa (volta sempre a conoscere qualcosa di più dei nostri "compagni di viaggio") e di leggere al più presto qualche vostra avventura nei commenti ;)

Test: "Nel corso della mia vita..."
1. Ho offerto da bere a tutti.
2. Ho nuotato insieme ai delfini.
3. Ho scalato una montagna
4. Ho guidato una Ferrari
5. Sono stato all'interno della Grande Piramide
6. Ho fatto il bagno nudo nel mare
7. Ho detto "ti amo" credendoci
8. Ho abbracciato un albero
9. Ho fatto uno strip tease
10. Ho fatto bungee jumping
11. Sono stato a Parigi
12. Ho passato la notte alzato ad aspettare l'alba
13. Ho cambiato pannolini ad un bambino
14. Sono salito a piedi sulla cima della Torre di Pisa
15. Ho dormito sotto le stelle con una persona speciale
16. Sono stato su una mongolfiera
17. Mi sono ubriacato
18. Ho guardato le stelle con un telescopio
19. Mi è venuta la ridarella in un momento inopportuno
20. Mi sono finto malato pur non essendolo
21. Ho invitato uno sconosciuto a casa mia
22. Ho fatto battaglie con le palle di neve
23. Ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo
24. Ho fatto un bagno romantico a lume di candela
25. Ho fatto una doccia con acqua gelata
26. Mi sono messo a parlare con un mendicante
27. Ho visto un'eclisse totale
28. Sono stato sulle montagne russe
29. Ho ballato come un matto fregandomene degli altri
30. Almeno una volta mi sono sentito felice della mia vita
31. Ho visitato l'America
32. Ho confortato qualcuno
33. Ho vinto a qualche lotteria/gioco
34. Ho ballato con estranei in paesi stranieri
35. Ho fatto un viaggio on the road
36. Ho fatto alpinismo
37. Ho fatto una passeggiata notturna sulla spiaggia
38. Sono stato in Irlanda
39. Ho avuto il cuore spezzato più a lungo di quanto sia stato innamorato
40. Sono stato in Giappone
41. Ho munto una mucca
42. Ho sognato di essere un supereroe da fumetto
43. Ho cantato in un karaoke bar
44. Sono stato a letto un giorno intero
45. Ho fatto immersioni subacquee
46. Ho sognato di essere invisibile
47. Ho baciato sotto la pioggia
48. Ho giocato sotto la pioggia
49. Ho fatto qualcosa di cui pentirmi ma di cui non mi sono pentito affatto
50. Ho visto la Muraglia Cinese
51. Ho scoperto che qualcuno ha scoperto il mio blog
52. Ho rotto una finestra o un vetro
53. Ho iniziato un business
54. Ho visitato siti antichi
55. Ho fatto un corso di arti marziali
56. Ho ascoltato la stessa canzone per ore
57. Mi sono sposato
58. Sono stato comparsa in un film
59. Ho rovinato una festa
60. Ho pianto vedendo un film
61. Ho amato qualcuno/a che non meritava
62. Sono stato baciato appassionatamente da provare le vertigini
63. Ho cucinato biscotti
64. Ho vinto un concorso di bellezza
65. Sono stata in gondola a Venezia
66. Sono stato in uno studio tv come pubblico
67. Ho ricevuto fiori
68. Mi sono ubriacato da non ricordare più niente
69. Ho suonato in pubblico
70. Sono andato a giocare a Las Vegas
71. Ho inciso musica
72. Sono stato in Thailandia
73. Ho comprato una casa
74. Sono stato in crociera
75. Parlo più di una lingua
76. Mi sono fatto bendare
77. Sono stato coinvolto in una rissa
78. Ho cresciuto bambini
79. Ho seguito l'intero tour di un gruppo
80. Ho scritto al Governatore del mio Stato
81. Ho traslocato e iniziato vita in un'altra città
82. Ho fatto un incidente stradale
83. Ho scritto articoli per giornali
84. Ho fatto diete
85. Ho pilotato aerei
86. Ho accarezzato animali di cui ho paura
87. Ho fatto innamorare ma senza poter ricambiare
88. Sono stato licenziato
89. Mi sono rotto qualche osso
90. Ho partecipato a un safari in Africa
91. Ho guidato una moto
92. Ho guidato un trattore
93. Ho sparato con armi da fuoco
94. Ho fatto l'autostop
95. Sono stato in tutti i continenti
96. Ho fatto sci nautico
97. Ho mangiato sushi
98. Ho fatto cambiare idea a qualcuno su qualcosa
99. Ho cambiato idea su qualcosa o su qualcuno
100. Ho avuto paura di morire
101. Mi sono lanciato col paracadute
102. Ho chiesto scusa molto tempo dopo
103. Sono stato eletto capoclasse almeno una volta
104. Sono stato DJ
105. Ho pianto per una giornata intera
106. Ho barato al gioco
107. Ho bigiato la scuola
108. Ho vomitato in luogo pubblico
109. Ho comunicato con qualcuno non conoscendo la sua lingua
110. Ho copiato un compito in classe
111. Sono svenuto

14 commenti:

  1. Hihi! Ma non bisogna rispondere a tutte! Puoi anche sceglierne una in particolare e raccontarla... :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Julie! Però io sono curioso di leggere qualche vostra 'avventura'...scrivetemene qualcuna mi raccomando... :)

    RispondiElimina
  3. Caro Ale, concordo con Gaia sul fatto che i punti della tua lista siano tanti ed è quindi molto difficile raccontarne solo una di avventura. Io propongo che sia tu a raccontarci la tua cosìcchè potremo commentarla e aggiungerci le nostre!!

    RispondiElimina
  4. Accolgo la richiesta di Fedej (mi scuso se il test è lungo, pensate che l'ho pure ridotto parecchio, ma penso che ognuno potrebbe scegliere due o tre punti da raccontare e condividere come faccio io ora) e vi parlo di:

    12. Ho passato la notte alzato ad aspettare l'alba

    La sera che ho passato da solo più bella della mia vita (escludo quindi quelle 'in compagnia'). Estate 2006. Campo Estivo a Vezza d'Oglio coi miei ragazzi dell'Oratorio. Gita in giro per le valli, con pernottamento in un rifugio a 2000m di quota. L'associazione che si occupa di prenotare il rifugio sbaglia e manda su anche un altro gruppo: insomma, un'ammucchiata! Morale della storia decido di passare la notte fuori nel prato. Ragazzi, la cosa migliore che abbia mai fatto! C'era tutto: un prato, il fresco, una coperta, la musica (di un lettore mp3 confiscato a una ragazza :p) e l'atmosfera magica della notte di montagna,con un cielo stellato da paura! Ho passato quella nottata a riflettere, ripensando a tutta la mia vita, alla situazione in cui si trovavano tutti i miei rapporti in quel momento, e al futuro. Una decina di stelle cadenti hanno scandito le ore che passavano, finché la luce del sole ha fatto capolino dalle montagne intorno a me. Ho fatto una breve passeggiata e poi sono andato a svegliare gli altri. Indovinate chi aveva riposato meglio quella notte? Ovviamente io... :)

    26. Mi sono messo a parlare con un mendicante

    Mi è successo a Parma. Giugno 2008. Un caldo atroce. Avevo fatto un esame e deciso di passare un po' di tempo nel parco ducale. Mi sono seduto su di una panchina ed è arrivato un signore. Non saprei più descrivervelo. Posso solo dirvi che abbiamo parlato due ore. Mi ha raccontato tutto: la sua vita, i suoi viaggi, e un episodio che mi rimarrà sempre impresso (mi disse che durante la Guerra i fascisti avevano preso un suo amico, l'avevano messo su uno dei ponti di Parma e l'avevano fatto saltare...che storia!).

    87. Ho fatto innamorare ma senza poter ricambiare

    Non ci crederete ma è successo anche a me. Ero animatore al Grest del mio paese. C'era una ragazza che mi piaceva (anche lei animatrice). Un giorno ci troviamo io, lei e un'altra in una stanza adibita al relax animatori. Io chiesi: "Ragazze, qualcuna di voi vuole il mio numero di cel?". Ovviamente me lo chiese l'altra! Io cancellai il suo 2 minuti dopo. La sera mi chiamò. Io risposi col classico: "Ki 6?". Grandissima figura di m...... :PPP

    RispondiElimina
  5. Visto che hai accolto la mia proposta, ricambio scrivendoti anche io!

    31 - Ho visitato l'America + 70 Ho giocato a Las Vegas

    L'ho fatto l'anno scorso, nel mese di aprile. Sono partita da Milano da sola e sono andata in California, a Santa Barbara, a trovare un'amica che studia là. Sono stata con lei una settimana, in cui ho potuto vedere come studiano e si comportano i giovani studenti californiani.E' stato divertente perchè ho scoperto che si ammazzano di studio in un campus spettacolare, che sembra più un villaggio turistico, dal lunedì al giovedì pomeriggio, ma poi nel weekend si divertono moltissimo, giocando a beer-pong (una sorta di ping pong fatto senza racchette; gli avversari devono lanciare la pallina nella parte di tavolo avversario,completamnte ricoperto di bicchieri di birra e ogni volta che la pallina entra in un bicchiere si deve bere; il gioco finisce quando tutti i bicchieri sono vuoti) e mettendo le ragazze a testa in giù per farle bere direttamente dai bidoni di birra. Ci sono poi un sacco di feste private, il venerdì sera tutte concentrate in una sola via in cui vivono gli studenti più vecchi e in cui ci sono case enormi che si affacciano sull'oceano. Tutto questo succede prima di mezzanotte, perchè dopo la polizia fa controlli serratissimi e ti mette in galera per una notte se gironzoli con un bicchiere in mano.
    Poi ho incontrato i miei genitori a Los Angeles, siamo andati a San Francisco e visitato alcuni parchi nazionali ( ho visto un lupo a meno di un metro da me, e un orso baby, liberi in una foresta), poi il Grand Canyon, spettacolare, e Las Vegas (dove una suite all'Hotel Hilton mi è costata solo 50 dollari). E infine siamo volati a New York. Un viaggio stupendo che non vedo l'ora di rifare!!

    RispondiElimina
  6. grande zane ma ti racconto una storia, anzi ti suggerisco un tema, chi di voi è stato fermato dalla polizia con la bici? bhè qualche volta ve la racconto...

    RispondiElimina
  7. Grazie a Fedej (dev'essere stato fantastico...anch'io ho due amici che quest'esate hanno fatto 2 settimane là 'on the road', senza prenotare nulla e senza sapere l'inglese, e si sono divertiti un mondo...un giorno andrò anch'io a vedere l'America, ma mi piacerebbero anche il Canada e il Giappone) e naturalmente attendo con ansia la storia di Gu... ;)

    RispondiElimina
  8. allora io ne ho fatte...hihih, ad esempio ho fatto la comparsa a UOMINI E DONNE come stupido corteggiatore, poi ho fatto il bagno nudo a ferragosto e ho baciato una sconosciuta sotto la pioggia e non solo..hihihi...bhè mi sono anche ubriacato mica solo una volta finendo anche in come etilico...talmente che ne ho fatte che non le ricordo...hihihih

    RispondiElimina
  9. Ale ti racconto una bella storia. 25 aprile 2008, Liberazione, dopo aver trascorso delle ore in piazza a seguire il concerto, ma chi lo ha seguito non lo so, appoggiato allo stand della Carlsberg, dopo ore trascorse a finirci il fusto della spina, siamo andati con degli amici a cucinare, o meglio, quelle erano le intenzioni. La mia bici era grigia ed ero pieno per riuscire a guidarla con mestiere, la lanciavo in modo che andasse da sola ed io la seguivo. Stanco decisi di mettermi in sella ma la bici era senza catena a causa dei suoi viaggi autonomi, ma cercavo di pedalare e mi ritrovavo con il volto sulla strada. Arrabbiato pervhè pensavo alla manomissione, utilizzai la bici a mo di monopattino, cercando di spingermi su un marciapiede. Le macchine che passavano per poco non mi sfiorano, ma io continuo imperterrito a camminare-pedalare, pensando di sognare. Ad un certo punto rinsavisco e vedo una macchina della polizia ferma che mi dice ma dove c... vai? Spaventato corro in piazza ma questa è una cosa che mi hanno riferito, io non ricordo nulla della sera.

    RispondiElimina
  10. Hahahahahaha!!! Trupo!!!!!!! A momenti ti fai ammazzare (o quantomeno arrestare)!!!! :)))

    RispondiElimina
  11. Quante cose simpatiche saltano fuori quando si fanno questi giochini!!!!

    RispondiElimina
  12. Parma, dicembre 2009. Partita del campionato di calcetto presso la palestra dell’Itis. Mi preparo. Si gioca. Partita tirata, vinta. Euforico, sto per entrare nello spogliatoio quando, sulla porta, mi accorgo di un cartello sinistro: «Docce guaste. Solo acqua fredda». Penso: «Bene. E come ci vado all’appuntamento con la mia fidanzata?». Puzzo come un caprone. Ma sono euforico. Sfrutto dunque l’onda dell’entusiasmo: mi spoglio e, indomito, mi butto sotto la doccia. Constato che il cartello si sbagliava perché l’acqua non è fredda. È gelida. Mi lavo. Veloce, sempre più veloce. Evito di dire quali sono stati gli effetti dell’acqua fredda – mi limito a dire che sono stati abbastanza destabilizzanti. Nonostante il freddo mi detergo accuratamente, cercando di frizionare gambe e braccia per alzare la temperatura del corpo. Il tempo passa. Io resisto. Poi esco e, prontamente, mi asciugo il più celermente possibile. Nonostante sia dicembre e gli spogliatoi non siano riscaldati, la temperatura dell’ambiente e l’accappatoio cominciano a scaldarmi. Risultato: pulito, profumato e, nonostante tutto, sano anche nei giorni successivi.

    RispondiElimina