Ritorno di fuoco allo stadio Maracanà di Parma sito in Borgo Cocconi, dove oggi alle 18 gli 'All White Athletic' (o F.C. Paperoghese) hanno concesso la giusta rivincita al 'Maccabi Trupo' (per vedere gli highlights della gara di andata cliccate qui, per leggere le pagelle qui).
Come si evince dal titolo, è cambiato il risultato numerico, ma non quello sportivo: i 'bianco vestiti' capitanati da 'El Papero Fochi' hanno nuovamente avuto la meglio sugli avversari, anche se con maggior fatica per gli evidenti miglioramenti di questi ultimi quanto a tattica e condizione atletica (comunque evidentemente migliorata in entrambe le squadre rispetto a una settimana fa).
Per guardare gli highlights di questo match di ritorno occorrerà attendere il lavoro di montaggio immagini (che si prevede lungo): dovrete quindi temporaneamente accontentarvi di 'vedere' quello che è successo in campo attraverso le pagelle, di cui questa volta mi prendo io la responsabilità (per leggere invece il report e le pagelle del Gaspa cliccate qui). Enjoy!
Marcatori
Crosali (awa), Trupo (mt), Trupo (mt), Crosali (awa), Armento (awa), Armento (awa), Crosali (awa), Trupo (mt), Armento (awa), Trupo (mt).
Fantapagelle
all white athletic
Zanelli 8: Nel primo tempo erige un muro invalicabile per gli avversari e la sua porta è più chiusa di quella di un monastero di clausura. Nel secondo risente del calo fisico del pilastro difensivo Ingargiola e subisce quattro reti, salvandone però almeno altrettante. Richiama continuamente all'ordine i compagni, incoraggiandoli per tutta la gara. Baluardo.
Fochi 6,5: Stesso voto dell'andata, ma situazioni diverse: corre, lotta, si impegna, dà tutto! Regala un gol, ne salva un altro paio! La condizione atletica non lo aiuta, ma il cuore lo spinge a buttarsi oltre l'ostacolo. Non si prodiga in colpi da maestro, ma svolge il suo compito alla perfezione. Gladiatore.
Ingargiola 5/6: E' la media tra il 7,5 del primo tempo e il 4 del secondo. Nella prima frazione di gioco contro di lui non c'è storia: la squadra soffre, ma Trupo riesce a vedere la porta solo col binocolo grazie alla marcatura attuata da Gaspare nei suoi confronti. Nella seconda parte di gara viene rapito dagli alieni e sostituito da un automa-clone alla sua prima esperienza su un campo di calcetto (fonti ufficiose parlano invece solo di un "lieve calo fisico"): Trupo lo salta quattro volte e sono quattro goal incassati. Due Facce.
Armento 8: Il riscaldamento effettuato raggiungendo il campo di gioco di corsa sotto il sole stavolta gli fa più male che bene. Non è brillante come il match d'andata, soprattutto nella prima parte di gara, ma si riprende alla grande nella ripresa siglando tre reti e regalandone una a Crosali con un assist al bacio. I suoi polmoni non risentono minimamente dell'età. Forza e Costanza.
Crosali 8,5 (MVP): Sforna una prestazione superlativa: segna come Milito, pressa come Eto'o, regala un assist di tacco alla Sneijder. L'unica pecca è che aiuta la difesa come Ibra. Multitasking-Multiforce.
Massimino 6,5: Il suo apporto è essenziale: garantisce alla squadra impegno e fiato nei momenti chiave, aiuta molto in difesa e si rende pericoloso in zona goal. Cuore e Polmoni.
Maccabi Trupo
Corvetta 6,5: Si accende e si spegne con il susseguirsi delle azioni. Molto attento in difesa e pronto a sacrificarsi per creare spazi in profondità, si prodiga in qualche sortita in attacco, non riuscendo però a concretizzare (un suo pallonetto destinato a spegnersi in rete viene però fermato da un fallo di mano di Zanelli, punito col penalty realizzato da Trupo). Risente dello sbandamento generale della sua squadra alla metà del secondo tempo. Intermittente.
D'Adamo 5: Troppo limitato dal compito puramente difensivo affidatogli dal mister. Davanti si vede una volta sola e si mangia un goal clamoroso, mentre dietro viene più volte sorpreso dalla premiata ditta Crosali-Armento. Vittima di ordini di scuderia.
Viola 6: Pronti-via e il nuovo acquisto di casa Trupo si rompe subito in modo sfortunato. Non molla la squadra, si riprende e lotta in mezzo al campo pur menomato. Aiuta la sua punta di diamante nel creare spazi in attacco, ma non trova il varco giusto per la rete. Un punto in meno per le gravi lacune difensive che resuscitano la Paperoghese (a un certo momento della gara in grave difficoltà per la momentanea superiorità del gioco avversario). Incurante del dolore.
Ranauro 5,5: Corre, lotta e stavolta non sviene, ma non riesce per nulla ad incidere sulla gara. Più volte pericoloso in fase offensiva, non trova il goal per questione di centimetri (e di piedi storti). Vip da Partita del Cuore.
Trupo 8: E' l'anima della sua squadra. Nel primo tempo soffre molto la marcatura di Ingargiola; nel secondo gli va via da tutte le parti (in realtà sempre la destra), realizza un poker di reti e se ne mangia un altro paio, regalando lampi di classe e fisicità che animano l'incontro, rendendolo equilibrato fino a quando i compagni lo tradiscono con numerose sviste difensive. Voice in the desert.
Rompi-pallone
"Per vincere la gara Guglielmo Trupo ha studiato una tattica ad hoc ispirandosi al suo mentore Josè da Setubal. Risultato? Ssseru Tituli!"
vorrei scagionarmi almeno sull'azione del rigore, in quell'occasione toccava a marco marcare corvetta, io ero proprio addosso a trupo, non potevo marcare entrambi! per il resto concordo, un secondo tempo da sciagura
RispondiEliminaLa vittoria lava via tutti i peccati!
RispondiEliminaEgo Te Absolvo! :)
assolutamente no, ogni errore è un punto di partenza per migliorare. mi devo mettere sotto e recuperare una forma fisica degna di questo nome, non si scherza! :D
RispondiEliminaGrande alesubs, fotografia bella, non sono però d'accordo sul voto di D'adamo e Ranauro, meritavano a mio avviso mezzo punto in più. Per il resto ottimo a parte il rompi-pallone...
RispondiEliminaVoglio il montaggio, mi hai parato anche l'aria che si respirava in campo. Complimenti per la partita!