Ladies and gentlemen, here we are again! Fumata bianca: habemus vincitorem! :)
Con 7 voti su 19 totali, viene eletto "a sorpresa" (come Scanu a Sanremo) miglior corso della magistrale in Giornalismo di Parma 2009/2010 l'insegnamento di Informatica applicata al giornalismo tenuto dal prof. Lelio Alfonso!!!
Il nostro mentore nel campo dei blog ha avuto il suo bel da fare per battere la concorrenza di un agguerrito quanto apprezzato Deriu, con il suo corso di Sociologia dei processi culturali e comunicativi (5 voti), mentre sul gradino più basso del podio si insedia il prof. Tarantino e il suo Linguaggio del giornalismo (2 voti).
Un voto a testa per Cavalli, Bonora, Truffelli, Antonetti e Gavazzoli. Restano invece a secco Triani, Tammaro, Ganda e Grignani.
La nostra responsabile (prof.ssa Cavalli) ha dunque visto bene circa il cambiamento che apporterà il prossimo anno a questo corso magistrale, eliminando gli ormai obsoleti corsi di editoria (naturalmente con tutto l'affetto e il rispetto possibili per i rispettivi prof) e integrando quelli più specifici sul giornalismo.
Al prof. Alfonso vanno le dovute congratulazioni, anche se credo che il miglior premio per lui resterà sempre l'applauso spontaneo nato alla fine della sua ultima lezione.
See You Soon!
siamo dei ruffiani!!
RispondiEliminaeffettivamente
RispondiEliminama il voto è segreto vero??
RispondiEliminaIl voto è assolutamente anonimo...per quanto riguarda l'accusa di 'ruffianismo' :P la mia opinione, come spiegavo alla Gaia qualche giorno fa, è che sia contato molto il fatto che senza Alfonso non saremmo qui a scriverci e non il fatto che lui legga (sì, gli farà piacere...ma è un PROFessionista e di sicuro la sua vittoria in questo sondaggio non conterà granché all'esame)
RispondiElimina